Il Passato non è mai stato così Presente!
Condividilo con il Mondo
I.A. - Intelligenza Artificiale implementata!
In collaborazione con il GSR
"...Oggi il Gruppo Storico Romano spicca nel mondo della rievocazione sull’antica Roma ed è unanimemente riconosciuto come uno dei gruppi leader in Italia e nel mondo."
Chi siamo
Atavistic, un nuovo modo di fare, sentire, condividere, il turismo!
"....Facciamo dunque un'ipotesi fantastica, che Roma non sia un abitato umano, ma un'entità psichica dal passato similmente lungo e ricco, una entità in cui nulla di ciò che un tempo ha acquistato esistenza è scomparso, in cui accanto alla più recente fase di sviluppo continuano a sussistere tutte le fasi precedenti."
Sigmund Freud 1856–1939
Monumenti ricostruiti con I.A.
16 Monumenti e 60 punti di scatto, tutti realizzati tramite modellazione 3D e implementazione di nuove funzionalità tramite I.A. Intelligenza Artificiale per una esperienza fotografica unica.
6 PUNTI DI SCATTO
Il Circo Massimo è un antico circo romano che si trova a Roma. Situato nella valle tra il Palatino e l'Aventino, è ricordato come sede di giochi sin dagli inizi della storia della città.
4 PUNTI DI SCATTO
La basilica Giulia (già basilica di Gaio e Lucio) è un'antica basilica civile romana, eretta nel primo secolo A.C., che fiancheggia la piazza del Foro Romano.
COLOSSEO - 11 PUNTI DI SCATTO
Il Colosseo, originariamente conosciuto come Anfiteatro Flavio. Situato nel centro della città di Roma, è il più grande anfiteatro romano del mondo.
5 PUNTI DI SCATTO
Il suo nome ufficiale era aedes o templum Castoris, ma nelle fonti si ritrova anche nominato come aedes Castorum o aedes Castoris et Pollucis ed era dedicato ai Dioscuri.
3 PUNTI DI SCATTO
La basilica Emilia è una basilica edificata nel Foro Romano dell'antica Roma. Sebbene pervenutaci solo in forma di rovine, è l'unica sopravvissuta dell'epoca repubblicana.
3 PUNTI DI SCATTO
Il tempio di Venere Genitrice è un tempio romano inaugurato nel 46 a.C., che dominava il lato di fondo nord-occidentale del foro di Cesare a Roma.
3 PUNTI DI SCATTO
La basilica di Massenzio, più propriamente di Costantino, è l'ultima e la più grande basilica civile del centro monumentale di Roma, posta anticamente sul colle della Velia.
2 PUNTI DI SCATTO
Il tempio del Divo Giulio (aedes Divi Iulii) è un tempio dedicato a Gaio Giulio Cesare, divinizzato dopo la sua morte, situato a Roma nel Foro romano.
2 PUNTI DI SCATTO
Il tempio della Concordia era situato all'estremità occidentale del Foro Romano. Era un precoce esempio di culto ad una personificazione e non ad una divinità, la Concordia.
4 PUNTI DI SCATTO
Il tempio di Vesta è un piccolo tempio rotondo (tholos) situato all'estremità orientale del Foro Romano a Roma, lungo la via Sacra accanto alla Regia ed alla Casa delle Vestali.
3 PUNTI DI SCATTO
Il tempio di Venere e di Roma (templum Veneris et Romae; nella tarda antichità noto come templum urbis) era il più grande tempio conosciuto dell'antica Roma.
3 PUNTI DI SCATTO
Il tempio di Marte Ultore è un antico tempio romano, che faceva da chiusura scenografica al lato di fondo del foro di Augusto a Roma.
4 PUNTI DI SCATTO
Il tempio di Saturno fu edificato nel Foro Romano a Roma nei primi anni dell'età repubblicana e subì numerosi restauri fino al tardo IV secolo.
3 PUNTI DI SCATTO
Il tempio del Divo Vespasiano, o tempio di Vespasiano e Tito, è un tempio situato a Roma, ai piedi del Campidoglio verso il Foro Romano e dedicato all'imperatore Vespasiano.
3 PUNTI DI SCATTO
La basilica Ulpia era, all'epoca della sua costruzione, la più grande basilica di Roma, inserita nel complesso del Foro di Traiano e intitolata alla sua famiglia.
1 PUNTO DI SCATTO
Lo Stadio di Domiziano (Circus Agonalis) è il primo esempio di stadio in muratura dell'antichità greco-romana, riservato a competizioni atletiche (corsa, lotta, pugilato).